Sito su piattaforma provvisoria, in corso di aggiornamento

Nursing Up e i Master Universitari di "primo e secondo livello"

 

ATTENZIONE .....RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONE A

MASTER SANITARI UNIVERSITA' UNINT DI ROMA...

SCONTO DEL 50% PER GLI ASSOCIATI A NURSING UP

 

Il Master Universitario            è il titolo rilasciato dalle università italiane ai sensi del D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004. Ha una durata almeno annuale, pari a 1500 ore e a 60 crediti formativi universitari (CFU) ed è articolato in lezioni, esercitazioni, stage e project work.

Il link dove poter accedere al sito dell’Università: http://www.unint.eu/it/didattica/master-universitari.html

Master di Primo Livello

I master di primo livello sono accessibili tramite laurea triennale o titolo equipollente.

Realizzato in collaborazione con la Fondazione FORMIT, il Master è diretto alla formazione di profili professionali ad alta competenza nel settore sanitario e alla costituzione di uno specifico ruolo di assistenza nell’ambito della sanità – intesa, quest’ultima, come un sistema di servizi di tipo integrato e basato sui principi della qualità, dell’efficacia, dell’efficienza e della trasparenza.

Realizzato in collaborazione con la Fondazione FORMIT, il Master è diretto alla formazione di profili professionali ad alta competenza nel settore sanitario e alla costituzione di uno specifico ruolo nell’ambito della sanità domiciliare – intesa, quest’ultima, come un sistema di servizi di tipo integrato e basato sui principi di decentramento territoriale.

Realizzato in collaborazione con la Fondazione FORMIT, il Master ha lo scopo di formare la figura del coordinatore delle professioni sanitarie, di cui alla legge 43/2006. Analizza il management aziendale in tutti i suoi aspetti: direzione, programmazione, gestione, monitoraggio, organizzazione dei servizi, qualificazione degli stessi, attenzione ai bisogni della utenza.

Realizzato in collaborazione con la Fondazione FORMIT, il Master è finalizzato a creare una figura professionale che sia in grado di esprimere pareri, in tema di assistenza infermieristica, ostetrica, ecc., in sede giudiziaria, presso le Direzioni sanitarie aziendali (AA.SS.LL. e A.O.) e presso le Direzioni dei Distretti sociosanitari. Ma soprattutto nell’ambito operativo dell’INPS. 

Nell’ambito del sistema sanitario nazionale, la formazione dei professionisti sanitari ha sempre giocato un ruolo determinante. Oggi, è ancor più necessario formare tutti quei professionisti – specie se appartenenti alle “nuove professioni sanitarie” - che operano nel settore della formazione continua, sia in qualità di manager, sia come specialisti, sia come tutor e soprattutto se svolgono la funzione primaria di docenza.

L'interesse per la comunicazione multimediale, soprattutto quella audiovisiva, è cresciuto negli ultimi anni rendendo il "Traduttore-Adattatore" un professionista di particolare rilevanza, in quanto capace di rendere correttamente tutta quella serie di codici nuovi compresi nella definizione generica di TAV - Traduzione Audiovisiva, filmica e cinematografica. 

I Tribunali richiedono, quali requisiti essenziali per lo svolgimento degli incarichi peritali in qualità di Consulenti Tecnici d’Ufficio (C.T.U.) o di Periti d’Ufficio, una particolare esperienza professionale nei diversi settori di afferenza nonché specifiche competenze tecniche-procedurali. Il Master offre una formazione elevata e specialistica per consentire lo svolgimento, con professionalità e competenza, degli incarichi peritali presso i Tribunali medesimi.

Il Master intende fornire conoscenze teoriche e procedure di intervento in Analisi Applicata del Comportamento (Applied Behavior Analysis - ABA). In particolare si vuole formare i discenti all’utilizzo di metodologie da applicare in contesti educativi e riabilitativi, con un approccio competente nel trattamento dell’autismo ed altri disordini comportamentali.

Scopo principale del Master è quello di specializzare figure professionali capaci di individuare tempestivamente e correttamente i principali deficit e disordini legati all’età evolutiva, di formalizzare corretti processi di valutazione funzionale, e di attuare interventi abilitativi, educativo-didattici e di supporto alle famiglie (Parent Training). Il master abilita ad una serie di competenze che favoriscono la creazione di corrette reti educative (neuropsichiatri infantili, psicologi, insegnanti, ecc.), tese a facilitare azioni mirate in ambito riabilitativo, scolastico e familiare.

Il Master Universitario di I livello in Management Alberghiero è ideato e organizzato in partnership da UNINT - Università Internazionale degli Studi di Roma e Ospitality Service Gruppo Italia srl e Istituto Europeo Terzo Millennio.

Master di Secondo Livello

I master di secondo livello sono accessibili tramite laurea magistrale/vecchio ordinamento o titolo equipollente.

Il processo di aziendalizzazione delle strutture sanitarie pubbliche ha sottolineato il ruolo centrale della figura del manager sanitario, ossia di un professionista che dimostri il possesso, accanto alla necessaria formazione di base di tipo clinico, anche di approfondite conoscenze, metodologie e strumenti finalizzati a supportare azioni di programmazione, di direzione e controllo finanziario/contabile e di gestione delle strutture affidate alla sua responsabilità. 

                            

Il Master intende fornire conoscenze teoriche e pratiche rispetto alla supervisione di interventi in Analisi Applicata del Comportamento (Applied Behavior Analysis - ABA). In particolare si vuole formare i discenti all’utilizzo di metodologie da applicare in contesti educativi e riabilitativi, con un approccio competente nel trattamento dell’autismo ed altri disordini comportamentali. I discenti durante il percorso accademico dovranno maturare abilità valutative (sviluppo di una valutazione funzionale), abilità di individuazione degli obiettivi, abilità di organizzazione di un programma, abilità di monitoraggio e gestione del trattamento. La struttura del percorso e la didattica consente ai diplomati di iscriversi al Registro dei Supervisori Specializzati ABA, considerato che l’unica formazione riconosciuta in Italia, per questa iscrizione, è quella di grado universitario.

Il Master, in corso di pubblicazione, intende realizzare un percorso formativo che risponda alle esigenze di formazione professionale e di aggiornamento ai fini della specifica attività professionale della materia criminologica, criminologica-clinica e psicopatologico-forense.

 

Informazioni
Ufficio Formazione UNINT
Tel. 06.510.777.400
(Lunedì – Venerdì: 9.30 – 12.30)
Fax 06.510.777.264
Mail: formazione@unint.eu
Fondazione FORMIT
Tel. 06.51070802
(Lunedì – Venerdì: 10.00 – 12.00)
Fax 06.514.350.12
Mail: assistenza.didattica@formit.org

 

N.B.: NELL'ISCRIVERVI NON DIMENTICATE DI DIRE CHE SIETE ISCRITTI NURSING UP, RICORDATEVI LA TESSERA NURSING UP! AVETE DIRITTO A SCONTI MOLTO, MOLTO INTERESSANTI!!!!